La Vigilia dello Zandonai
Quindici giorni di festa aspettando la Festa
Il Teatro è tornato: con questo slogan è annunciata la riapertura del Teatro Zandonai dopo un lungo e complesso restauro.
Lormai imminente riapertura della struttura è un evento che va ben oltre laspetto culturale e artistico.
Il Teatro Zandonai, fin dalla sua realizzazione, è il segno tangibile dellincontro virtuoso fra le due anime di Rovereto: lanima imprenditoriale del fare, e lanima formativo-culturale del sapere.
Oggi, il Teatro Zandonai recupera pienamente questo suo ruolo di cerniera tra le due anime della città, tra il fare e il sapere.
Il Teatro ridiventa un patrimonio di tutti. Lintera comunità locale è chiamata a fare la sua parte per condividere nuovamente insieme questo grande progetto culturale.
Il Sindaco di Rovereto
Andrea Miorandi
APPUNTAMENTI
Teatro a tutto schermo
Il Teatro scende in Piazza attraverso un originale video per offrire al pubblico presente il piacere di assistere, allaperto e nella maniera più informale, a spezzoni di opere, balletti e concerti solitamente proposti nella sale più esclusive.
quando 4-11-18 ottobre
orario Dalle 10 alle 19
dove Piazza Loreto
Vetrine in scena
Le vetrine del centro storico di Rovereto si vestono a festa per prepararsi a celebrare la riapertura dello Zandonai.
quando dal 4 al 18 ottobre
dove Nelle vetrine dei negozi: Cappelleria Bacca, ABC Sportwear&Jeans, Rollydea, Cartoleria Marco, Fotomoderna Volani, Mercerie Salvetti, Venturini articoli regalo corniceria, Gioielleria Comper, Nepiùnemeno, Ottica Immagini, Ristorante Tema, Apicoltura Peterlini, Beauty Star, La Discoteca Savoia, Luigi Aldrighettoni e Piccola Manifattura Green Atelier
Vetrine in movimento
Il Teatro è danza, è recitazione, è canto, è movimento. A tutto questo è dedicato un percorso attraverso alcune vetrine nelle vie più suggestive del centro storico che diventano piccoli, ma emozionanti palcoscenici.
quando 4 e 11 ottobre
orario Dalle 16 alle 18
dove Nelle vetrine dei negozi: Sisley, Max&Co, United Colors of Benetton, Beauty Star, Dr.Sax, La Discoteca Savoia, Showroom Luigi Aldrighettoni
AperiTeatro
Il piacere dello stare insieme, che rivive con e dentro al Teatro, viene rievocato nei bar del centro storico di Rovereto che, per loccasione, dedicano uno speciale aperitivo al compositore Riccardo Zandonai.
quando dal 4 al 18 ottobre
dove Bar Class, Bar Pasticceria Zaffiro, Caffè De Min, Caffè Excelsior, La Caffetteria, Pasticceria Andreatta, Enoteca Stappomatto, Bar Orange, Snack Bar Stella d'Italia, Al Silenzio, Ristorante al Trivio
Teatro e musica all'improvviso
Incursioni musicali
quando 4 e 11 ottobre
orario Dalle 18 alle 19
dove Centro Storico
Teatro e musica all'improvviso
Cinque passi in una storia
quando 4-11-18 ottobre
orario Dalle 16 alle 18
dove P.zza S.Marco, Via Rialto, Via Mercerie, P.zza Battisti, Via Garibaldi
Teatro e musica all'improvviso
Valse
quando 18 ottobre
orario ore 17
dove P.zza Battisti
Opening Mob
500 volti riempiono l'attesa
quando 18 ottobre
orario ore 18
dove Corso Bettini
Organisation: Consorzio Rovereto IN Centro