La scienza di Star Wars a Discovery on Film

Kino

Discovery on Film
Film e conversazioni

In collaborazione con Discovery Channel
I personaggi di Star Wars potranno anche vivere in una galassia lontana lontana, ma quanto siamo lontani invece dall'avere droidi che ci portino al lavoro o cucinino per noi su questo pianeta? Con la collaborazione di Discovery Channel, a Discovery on Film i fan potranno vedere una miniserie divisa in due giorni (venerdì pomeriggio e sabato mattina) dal titolo Star Wars: il futuro è realtà, dove si apprende ciò che riguarda i robot attualmente esistenti nella vita reale, le armi ad alta tecnologia e persino le fuoriserie del futuro.

Introduce il critico cinematografico Giovanni Mongini, autore di "la Fantascienza sugli schermi"

27 aprile ore 17.00
Film
Star Wars: il futuro è realtà - L'uomo e la macchina
USA 2005
Discovery Channel
52'
Droidi, robot e intelligenza artificiale... giungeranno presto a dominare il mondo.
Oggi come oggi, i robot possono pulire le case, portare a spasso il cane e rintracciare segni di vita tra le rovine lasciate da un terremoto; presto, i robot sostituiranno gli astronauti in pericolose "passeggiate spaziali" e potranno persino agire come droidi astromech volanti per coloro che abiteranno nello spazio. Quanto dovrà passare prima che tua madre abbia un drone inanimato che le sveli cosa fai tutto il giorno?
Dimenticati del Grande Fratello... il preside potrà utilizzare droidi sonda per pattugliare i corridoi?


Organisation: Museo Civico di Rovereto - In collaborazione con Provincia Autonoma di Trento, Università di Trento Facoltà di Scienze Cognitive Polo di Rovereto, Università di Verona Dipartimento di Informatica, IPRASE Sirio Film, Vedere la Scienza Milano, CFP Veronesi Rovereto