Le proposte del Mart per la settimana della cultura
VII Settimana per la Cultura
Il Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto partecipa alla VII Settimana della Cultura, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, che quest'anno ha come slogan L'Italia è arte. Per tutti.
Da lunedì 16 maggio a domenica 22 maggio 2005 in tutt'Italia sono previste entrate gratuite alle collezioni permanenti dei musei, ingressi ridotti a mostre, accessi liberi a parchi ed aree archeologiche, possibilità di utilizzo di percorsi educativi specificatamente preparati per la settimana della cultura, concerti, e aperture straordinarie di luoghi normalmente di difficile accesso.
Nello spirito dello slogan proposto, che invita a riflettere sull'importanza e il privilegio di vivere in un paese davvero speciale per la ricchezza storico-artistica e a goderne per meglio conoscere la nostra storia passata e presente, il Mart proporrà tariffe speciali d'ingresso martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, nelle sue due sedi: a Rovereto 5 Euro, a Trento 3 Euro.
Mercoledì 18 maggio in coincidenza con l'International Museum Day, che quest'anno cade nella Settimana della Cultura, il Mart offrirà l'ingresso gratuito alle due sedi e visite guidate gratuite alle ore 15.30.
A Rovereto le visite condurranno il pubblico attraverso la mostra dedicata all'architetto e designer trentino Ettore Sottsass: un'esposizione ricca di fantasia, colore e di sorprendenti oggetti di arredo e architettura.
A Trento, a Palazzo delle Albere, si potranno percorrere le sale della e visitare la mostra Max Klinger. Sogni e segreti di un simbolista: un'occasione da non perdere per la preziosità dei materiali esposti e la qualità del suo celebratissimo lavoro incisorio e di disegnatore.
Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio, continueranno le visite guidate gratuite, sempre in entrambe le sedi del Mart nell'orario delle 15.30.
Organisation: Mart