Le sfide della partecipazione sociale degli stranieri
Kossi Komla-Ebri, nato in Togo nel 1954, sposato e padre di due figli, è cittadino italo- togolese residente a Ponte Lambro (Co).
In Italia dal 1974, si laurea a Bologna nel 1982 in Medicina e Chirurgia, ospite del fu Cardinale Giacomo Lercaro, specializzandosi in Chirurgia Generale presso lUniversità degli Studi di Milano. Oggi lavora presso lospedale Fatebenefratelli di Erba (Co).
Scrittore, ha pubblicato diversi racconti in antologie, riviste e giornali e si è fatto conoscere per i premi ottenuti nei concorsi letterari Eks&Tra di Rimini.
È coautore con il dott. Aldo Lo Curto del libro AFRIQUE La santé en images (anche in versione inglese), distribuito gratuitamente nei villaggi africani per contribuire ad una educazione sanitaria delle popolazioni.
Nel 2002 ha pubblicato il racconto "Identità trasversa" nellantologia "Parole di sabbia" Ed. "Il grappolo", con le Edizioni dell'Arco-Marna Imbarazzismi (di cui è già uscita una seconda, diversa edizione) e il romanzo Neyla.
Occupa il suo tempo libero come mediatore interculturale nel mondo della scuola e della sanità.
L'incontro con Kossi Komla-Ebri è un momento aperto al pubblico del corso curato da a.t.a.s.Cultura, con il sostegno del Centro Servizi Volontariato, "Dall'ascolto all'interazione. Volontariato in contesto interculturale."
Organisation: ATAS cultura