Leadership in laboratorio

Konferenz

Festival dell'economia
Alla frontiera

Martin Dufwenberg

In che cosa consiste l'economia sperimentale? In che misura gli esperimenti possono aiutarci a capire come e in quali e diversi modi si manifesta la leadership? Le risposte vengono dalla rassegna di una serie di esperimenti in laboratorio.

introduce Luigi Mittone

**

Martin Dufwenberg
È professore di Scienza delle Decisioni all'Università Bocconi e Direttore del Bocconi's Experimental Laboratory for the Social Sciences (BELSS). La sua ricerca attinge alla teoria del gioco e agli esperimenti ed esplora questioni relative all'economia comportamentale. Ha scritto numerosi articoli pubblicati su "Econometrica", "American Economic Review", "Neuron", "Games & Economic Behavior" e sul "Journal of Economic Theory". È stato membro del comitato di redazione di "Games & Economic Behavior", "Experimental Economics" e "Journal of Economic Behavior & Organization". In passato ha collaborato con le università di Goteborg, Stoccolma, Bonn e Uppsala e con l'Università dell'Arizona. È membro dell'Innocenzo Gasparini Institute for Economic Research (IGIER) presso l'Università Bocconi e membro di CESifo Behavioural Economics Network, Monaco.


Organisation: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Sole 24 Ore, Editori Laterza