Presentazione dei libri: Ma daiiii! e Condominio Gocciadoro

Konferenz

Il Santo Natale si avvicina e Lunedì 22 dicembre dalle ore 17 nella sala De Pero del Gran Hotel Trento ci sarà la presentazione dei libri:
"Ma daiiii!" di Lucio Gardin e "Condominio Gocciadoro" di Luca de Feo.
Seguirà buffet, auguri e panettoni. Forse anche qualche anguria.

Relatore Carlo Martinelli
Sarà presente Andrea Castelli

Lucio Gardin, Ma daiii!!! Prefazione di F. Totti, Edizioni Curcu & Genovese, Trento, 2003
Vizi e difetti dei trentini attraverso gli esilaranti pezzi comici di Gardin
«Caro Lettore che hai pagato il libro, complimenti per il tuo acquisto. Il volume che hai appena comprato raccoglie novanta articoli tra quelli pubblicati ogni domenica sul quotidiano l’Adige di Trento nella rubrica “Gardring” dall’anno 2000 al 2003. Per questo motivo, oltre a ringraziare te, che sborsando qualche euro hai appena dato un piccolo ma sostanziale contributo alla ripresa dell’economia italiana, mi preme ringraziare il giornale l’Adige. Un grazie di quore va amche al coretorre di boze, senpre attemto e imteccabile.» (L.G.)

Luca De Feo, Condominio Gocciadoro. Voci da un citofono, Edizioni Curcu & Genovese, Trento, 2003
Un giorno intero davanti ad un portone. Che succede se una bambina lo passa a leggere i nomi di un citofono?
La corsa alla buca delle lettere, le briciole sui davanzali, le occhiatacce in ascensore, la vicina che bussa per il prezzemolo, le grappe in cantina, la musica a tutto volume e un amministratore sulle tracce di un fantasma moroso. E poi la signora Piera, il portiere, la famiglia Bortolotti, Simona, Gianna & Renzo, l’interno 4, Aziz, il ragionier Forfè e Don Ernesto. Sembra un condominio come tanti, vero? E invece è proprio uguale al tuo.