Presentazione del libro: Il vero giardiniere non si arrende

Konferenz

Il Garden Club Trento invita alla presentazione del lavoro dell'architetto-paesaggista PAOLO PEJRONE

Un incontro di grande interesse con l'architetto paesaggista Paolo Pejrone "giardiniere doc" autore del libro Il vero giardiniere non si arrende, cronache di ordinaria pazienza (Ed.Feltrinelli), nel quale spiega come il giardinaggio imponga virtù come la tenacia, la diligenza, la caparbietà.

In questo volume, l'autore ci racconta gesti e trucchi di professionisti e semplici ortolani che hanno dedicato la loro vita al giardino. Attraverso una serie di ritratti di celebri e meno celebri giardinieri, ci svela il segreto per diventare davvero esperti, imparare il linguaggio delle piante e coltivare l'arte della pazienza. Senza arrendersi difronte ai fallimenti apparenti, come una radice che soffre o una fioritura che ritarda. Recensioni e citazioni del suo libro occupano le pagine dei giornali di tutta Italia in questi giorni.

Introduce l'autore il prof. Giulio Antonio Venzo.
Possibilità di acquistare il libro in sala.

NOTA BIOGRAFICA:
Paolo Pejrone vive in Piemonte Architetto. Allievo del famoso paesaggista Russel Page. Lavora in Italia Europa e Arabia Saudita come architetto dei giardini. Collabora con riviste specialistiche e numerosi giornali. È presidente dell'Accademia piemontese per il giardino. È autore anche del libro: In giardino non si è mai soli: diario di un giardiniere curioso. (Ed.Feltrinelli 2002).


Organisation: Garden Club Trento