Presentazione del libro: Sete di Dio
Alessandra Borghese, Sete di Dio, Piemme, 2006
"Nell'ottobre del 2004 usciva "Con occhi nuovi", in cui raccontavo come la fede fosse entrata nella mia vita e come l'avesse cambiata. Credevo che si sarebbe trattato solo di un libro. E, invece, si è rivelata una nuova, affascinante avventura. Speravo, naturalmente, che qualcuno si accorgesse di quelle pagine, ma non mi aspettavo quello che è invece accaduto: richieste di incontri per approfondire quello che avevo scritto; migliaia di lettere di persone che volevano pormi delle domande o anche soltanto ringraziarmi o condividere con me l'esperienza di fede che anch'esse avevano vissuto. Questo libro è per coloro che hanno condiviso con me tutto questo e per quanti credono che è possibile cambiare il proprio cuore e la propria vita."
Alessandra Borghese è nata a Roma il 25 settembre 1963 dal Principe don Alessandro Romano Borghese e da Fabrizia dei Conti Citterio. È laureata in Business Administration. Ha lavorato per tre anni a New York presso lAmerican Express e al ritorno in Italia è diventata socio azionista della International Affairs. Nel 1990 ha fondato il Centro Culturale"Alessandra Borghese" con il quale ha realizzato eventi artistici di grande successo. A Roma ha organizzato delle Celebrazioni Eucaristiche accompagnate da grandi orchestre internazionali e ha devoluto i proventi a scopi umanitari. Attraverso varie manifestazioni, ha raccolto fondi per lAssociazione Italiana per la ricerca sul cancro e per lospedale Koscevo di Sarajevo. Scrive per il settimanale"Gente" e per"Style", il mensile del Corriere della sera.
Organisation: Associazione Studium Tridentinum - in collaborazione con lIstituto delle Figlie del Sacro Cuore di Trento e leditore Piemme