Trento Buskers Festival

Veranstaltungen und Ereignisse

Università Estate 2013

Trento Buskers Festival
Festival degli artisti di strada
A cura di Capoeira Trento
Progetto del PGZ del Comune di Trento

Dopo la settimana delle Feste Vigiliane la città di Trento non si ferma!
Sabato 29 giugno dalle 10 fino alle 23 il centro storico di Trento farà da cornice alla prima edizione del "Trento Buskers Festival”, evento dedicato agli artisti di strada e rivolto a tutta la cittadinanza.
Decine di artisti di strada, buskers appunto, trasformeranno la città in un palcoscenico, con spettacoli di teatro, danza, canto, giocoleria, equilibrismo. Per un’intera giornata Trento sarà un teatro a cielo aperto per spettatori di tutte le età!
Le esibizioni si articoleranno per tutto il centro storico, da piazza Santa Maria Maggiore, passando per via Verdi, piazza Lodron, via Roma, fino ad arrivare al parco della Predara nel rione di San Martino, dove il pubblico potrà rivedere le migliori performance e dove la festa proseguirà fino alle 23:30 con un concerto finale.
Il Buskers festival è stato ideato in Italia per la prima volta a Ferrara, con lo scopo di far conoscere la figura dell’artista di strada, figura enigmatica per molti, il cui mistero è a volte accompagnato da una certa diffidenza, sia da parte della cittadinanza che da parte delle istituzioni, il busker è una figura insolita che si esibisce in performance artistiche a volte sconosciute e che sfida la regolarità della vita del comune cittadino e per un giorno anche a Trento, gli si vuole dare la possibilità di esprimersi.
Gli artisti di strada sapranno far divertire, incuriosire ed emozionare gli spettatori, trasformando una normale giornata estiva in un'esperienza nuova ed entusiasmante!
L'evento è organizzato dall’Associazione Capoeira Trento ed è stato realizzato grazie al supporto del Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Politiche Giovanili, Piano Giovani di Zona e Università Estate, alla collaborazione delle associazioni Bolla di sapone, Capoeira-BZ, C.U.C., Doppelgänger, Giratutto e WeWrite, con il supporto di bar Picaro, ristorante Posada, bar Accademia, bar Bookique e del negozio PartyWorld.
Tutti sono invitati al Trento Buskers Festival, sabato 29 giugno nel centro storico di Trento, per una giornata di spettacoli, meraviglia ed allegria!

Info.
www.trentobuskersfestival.it >>
www.facebook.com >>
www.capoeiratrento.org >>


Organisation: Opera Universitaria