Theatre Auditorium

Dotato di 838 posti a sedere con disposizione ad anfiteatro moderno, è la più capiente tra le strutture in gestione al Centro Servizi Culturali S. Chiara.

[ Centro Servizi Culturali S. hHiara]

Il Teatro Auditorium, dotato di 838 posti a sedere con disposizione ad anfiteatro moderno, è la più capiente tra le strutture in gestione al C.S.C. La sala è stata oggetto di un restyling nel 2006, con sostituzione di tutte le poltrone ed il rifacimento sia della pavimentazione che dei pannelli acustici laterali. Tali interventi hanno ulteriormente migliorato l'acustica e la fruibilità del teatro.

Lo spazio si presta perfettamente ad una molteplicità di eventi, teatrali, congressuali oppure concertistici. Tra i più prestigiosi, oltre agli spettacoli delle stagioni di Prosa organizzate dal Centro ed ai concerti di Musica d'Autore, si ricordano il Festival dell'Economia, il Filmfestival della Montagna e la stagione sinfonica dell'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano.

Una dei maggiori punti di forza della struttura, la più utilizzata per eventi sia dal Centro che dai soggetti terzi, è l'ottima visibilità del palcoscenico da qualunque degli 838 posti a sedere.

Dal punto di vista tecnico è possibile implementare la dotazione base del teatro (che prevede tra le altre l'impianto audio con 2 Meyersound, lo schermo 10x6 per proiezioni, i microfoni a filo, tavoli e sedie da conferenza) con un videoproiettore EIKI da 12000 Ansilumen e con microfoni headset, a clip o a gelato. La connettività del teatro e della sala è garantita dalla presenza della rete wi-fi del Comune di Trento.

Tra gli spazi accessori del Teatro Auditorium - per attività di registrazione, segreteria e/o di catering - può essere utilizzato l'atrio del teatro, lo Spazio Foyer (tre ampie sale con una superficie complessiva di 350 mq) o, nella stagione estiva, la tensostruttura del Giardino S.Chiara.

È inoltre disponibile, per l'organizzazione di coffee break, buffet ed altre attività di catering, il bar ristorante Wellcafé, gestito dalla società Wellfood.

Spazio foyerOltre ad essere spazio accessorio al Teatro Auditorium per l'organizzazione di mostre o catering, lo spazio Foyer, capienza massima 150 posti, può essere utilizzato per piccoli convegni o conferenze, o per eventi in cui coniugare parte espositiva, congressuale e catering.

Lo spazio è ubicato al piano interrato ed è diviso in tre saloni, le cui dimensioni sono rispettivamente 5.70 x 17.10 mt, 6.50 x 18,80 mt e 5.40 x 28.20 mt.L'accesso alla sala può avvenire o dall'atrio del Teatro Auditorium o direttamente dall'esterno con ingresso dedicato.

Gestito dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.

suitable for: families | disabled access

opening times

Apertura secondo gli spettacoli

Notes on the accessibility to the site

The reserved parking areas are located in Via Santa Croce; another dedicated car park is in via Piave a few meters from the secondary entrance (with a pole and, later, a slightly sloping avenue). Bar is accessible. Auditorium with stepped pit and reserved seats for people with disabilities are in the upper part reachable by the indicated platform or, from the outside, with a ramp approximately 17 meters long (maximum gradient of 9%, transversal of 5%). Possibility to reach the central part of the audience from the outside with a 450 cm long ramp with a maximum slope of 10%. Access to the stage from the outside with a 150 cm long ramp and a maximum slope of 12%. The entrance from the external ramps is on request. The toilets are located on the ground floor (near the bar), inside the support handle is on the opposite side to the juxtaposition of the toilet which is with shower head. Access to the Foyer space (basement) with steps, or from the outside with an 18 meter long ramp (average gradient of 25% and internal step).

Information collected by the staff of HandiCREA.   


organized by Centro servizi culturali S. Chiara