Incontri del giovedì in Archivio provinciale 2020

Un ricco programma di approfondimenti dedicati al patrimonio archivistico e librario del territorio trentino

La sala di studio dell'Archivio

Riprenderà il 20 febbraio il ciclo degli “Incontri del giovedì”, che da alcuni anni l’Archivio provinciale di Trento dedica con successo al patrimonio culturale del territorio trentino.

Come già avvenuto nelle precedenti edizioni, la rassegna propone un ricco programma di approfondimenti in grado di spaziare dagli archivi alle biblioteche, dal settore del restauro all’ambito storiografico. Destinatario degli incontri è un pubblico variegato, che unisce curiosi e studiosi, interessati alle più diverse discipline e alla conoscenza e valorizzazione delle testimonianze dell’identità e della civiltà trentine.

Nel loro complesso, le dieci conferenze testimonieranno la perdurante vitalità di un organismo come l’Ufficio beni archivistici, librari e Archivio provinciale della Soprintendenza per i beni culturali di Trento. Un organismo che, anche di recente, ha potuto ampliare notevolmente le proprie raccolte di documenti storici, realizzare pubblicazioni scientifiche e occasioni espositive, patrocinare convegni di livello nazionale e mostrarsi all’altezza della grande sfida digitale.

Incontri Archivio provinciale 2020


11/02/2020