Luli e i colores
“Luli e i colores” nuova pubblicazione edita dall’Istitut Cultural Ladin

“Luli e i colores” è una nuova pubblicazione edita dall’Istitut Cultural Ladin in collaborazione con il Comun General de Fascia, scritta da Arianna Iori con le illustrazioni di Romana Andêlová.
È una storia pensata per i bambini e ha per protagonista un piccolo stregone di nome LULI, allegro e curioso, che con la sua bacchetta vuole colorare tutto il mondo e spargere un po’ di magia tutt’attorno: con lui, imparare il nome ladino dei colori sarà ancora più facile!
Dal momento che non è stato possibile ospitare le famiglie al Museo Ladino per presentarlo, abbiamo voluto donare il libro a tutti i bambini delle scuole materne e delle Tagesmutter della Val di Fassa.
E se avrete voglia di aiutare Luli a rendere davvero speciale questo Natale, provate a realizzare una bacchetta magica come la sua, con una stella sulla punta, del colore che vi piace di più. Basta un bastoncino o anche una cannuccia, un cartoncino da ritagliare, un po’ di scotch per unire i pezzi e tutta la vostra fantasia per renderla ancora più bella.
Cliccando qui troverete alcuni disegni da stampare e colorare che Luli ha lasciato per voi!
Quando avrete finito, mandate le foto delle vostre bacchette e dei vostri disegni all’indirizzo mail didattica@istladin.net o taggate il @museoladindefascia sui vostri social: Luli sarà contento di vederli!
É possibile inoltre acquistare il libro presso l’Istituto Culturale Ladino (e al Museo Ladino dopo l’apertura a partire dal 16 gennaio) oppure ordinarlo dal sito internet
28/12/2020