BAU. Contenitore di Cultura Contemporanea
Sarà presentato al Mart il numero 19 del Contenitore di Cultura Contemporanea BAU.

All'incontro partecipano Duccio Dogheria dell'Archivio del ‘900 del Mart, Antonino Bove e Guido Peruz della redazione di BAU e Gabriele Menconi, graphic designer della scatola.
Domenica 28 gennaio 2024 alle ore 15 verrà presentato al Mart il numero 19 del Contenitore di Cultura Contemporanea BAU. All'incontro partecipano Duccio Dogheria dell'Archivio del ‘900 del Mart, Antonino Bove e Guido Peruz della redazione di BAU e Gabriele Menconi, graphic designer della scatola.
BAU nasce nel 2004 a Viareggio ad opera di un gruppo di artisti per racchiudere opere originali di numerosi autori.
Riprodotto in tiratura limitata, raccoglie l’eredità delle riviste d’artista e ad assemblaggio degli anni 60/70/80, aggiungendo una dimensione di lavoro di gruppo e di condivisione progettuale che si esplica anche nell’organizzazione di mostre ed eventi.
In diciannove anni di attività, dal numero 0 al numero 19, BAU ha coinvolto circa mille autori da più di trentacinque nazioni.
BAU è presente in importanti collezioni, come Mart di Rovereto, Tate Modern Library di Londra, Museo del Novecento e La Triennale di Milano, la Bibliothèque Kandinsky del Centre Pompidou di Parigi, la Beinecke Rare Book & Manuscript Library della Yale University del New Haven in Connecticut e University of Iowa Libraries negli Stati Uniti.
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.
Info: eventi@mart.tn.it
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto