Cecilia Harp - Sunset in a cup

Concerto di canzoni, di arpa, di parole e di storie

Musica

Giovanissima (classe 1994), Cecilia rimane affascinata a soli 5 anni da un’arpa vista in TV. Due anni dopo Cecilia viene ammessa al Conservatorio di Torino. Studentessa ribelle, ma talentuosa e curiosa, coltiva il gusto per la sperimentazione, cercando di slegare l’arpa dall’immagine classica ad essa associata.

A 15 anni entra nell’orchestra diretta dal jazzista Furio di Castri. Ottenuto il diploma al Conservatorio, Cecilia si trasferisce a Los Angeles, dove incontra il regista Cristopher Fuelling che la coinvolge nello spettacolo Manifest your avatar.

Pochi anni viene coinvolta all’interno di manifestazioni di livello nazionale come i 20 anni di Emergency a Roma, l’inaugurazione del Torino Gay and Lesbian Film Festival, il Gerundium Festival di Bergamo e il Microcosmi Festival diretto da Vittorio Cosma.

Nel 2015, per Cecilia, due progetti internazionali. Suo è infatti il tema musicale di 6Bianca, il primo serial teatrale italiano, prodotto dal Teatro Stabile di Torino e Scuola Holden. Nello stesso anno viene contattata dalla compagnia teatrale danese Cantabile2 con cui inizia un lungo tour come arpista e cantante.

Il 21 aprile 2015 viene pubblicato Guest, suo primo disco di inediti, per Qui Base Luna: una sintesi poetica di voce, arpa e, per la prima volta, elettronica.

Nel 2015 è opening ufficiale del tour estivo di Niccolò Fabi con il GnuQuartet ed è stata opening delle CocoRosie, di Maria Gadu, di Francesco De Gregori. Suona in Danimarca con Cantabile2 per il Waves Festival, uno dei più importanti festival danesi.

Nel 2017 partecipa nella compagnia Teatro Korazon del regista americano Cristopher Fuelling allo spettacolo Misterios Antigos che si è tenuto ad Agueda in Portogallo. Sempre nel 2017 un nuovo mini-tour europeo in per Svezia, Norvegia, Finlandia ed Estonia. Nel 2018 la partecipazione al Festival di Sanremo al fianco di Max Gazzè come arpista in La leggenda di Pizzomunno e Cristalda.

Costi

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su http://www.smartbooking.it/action/app/activities/view

Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza imposte dalle norme per il contenimento del contagio da COVID-19.
Per partecipare agli spettacoli gratuiti si dovrà prenotare il posto sul sito www.buonconsiglio.it  oppure telefonando al numero 0461 492811, dal lunedì al venerdì, 9.00 – 13.00 e 14.00 -16.00
Per partecipare agli spettacoli a pagamento è necessario acquistare i biglietti in prevendita sulla piattaforma www.primiallaprima.it
All'interno del museo è obbligatorio:

- indossare la mascherina durante gli spostamenti, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro evitando gli assembramenti
- seguire i percorsi indicati, rispettare le indicazioni fornite dalla segnaletica e dal personale del museo
- igienizzare e lavare spesso le mani