Daniele Silvestri - Concertone dell'Immacolata
Come ogni anno, torna puntuale uno tra gli appuntamenti musicali più attesi, il Concertone dell’Immacolata a Rovereto.
Dopo Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzé, Angelo Branduardi, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Francesco Gabbani e Vinicio Capossela, toccherà quest’anno a DANIELE SILVESTRI il compito di portare la propria musica sotto la Cupola del Mart di Rovereto in occasione del tradizionale Concertone dell’Immacolata.
Il noto cantautore romano si esibirà domenica 7 dicembre alle ore 21 a Rovereto per un concerto che lo vedrà protagonista sul palco in trio insieme a Marco Santoro (fagotto, tromba, voce) e Davide Savarese (batteria percussioni).
Il concerto è promosso dal Comune Di Rovereto e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, grazie anche al sostegno di Gruppo Dolomiti Energia e Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto.
«Sveliamo il nome atteso dell'artista che animerà il grande concerto dell'immacolata sotto la cupola del Mart, un evento speciale che quest'anno valorizzerà il nuovo progetto del Natale roveretano che sarà raccontato nel suo complesso nei prossimi giorni. – spiega Micol Cossali, Assessora alla Promozione artistica, Cultura, Turismo del Comune di Rovereto- Sarà una grande serata di musica e di festa all'insegna della qualità e della voglia di stare insieme. La cupola del Mart scenario obbligato per una iniziativa che vuole evidenziare il valore di Rovereto come città della cultura e del contemporaneo, aperta all'incontro e alla condivisione».
La cifra stilistica di Daniele Silvestri coniuga la ricerca di una nuova canzone d’autore con il riscontro del grande pubblico, mescolando talento e tradizione, leggerezza espressiva e impegno civile, come testimoniano canzoni quali Cohiba, Il mio nemico, L’appello, Quali alibi, A bocca chiusa, Argentovivo, al fianco di evergreen come Le cose in comune, Occhi da Orientale, Testardo, Salirò, La Paranza, per citarne alcune.
I tantissimi riconoscimenti ricevuti (Premio Tenco, David di Donatello, Recanati, Amnesty Italia, Grinzane-Cavour, Carosone per citarne alcuni) costituiscono un'ulteriore conferma della sua attenzione verso l'altro, dello sguardo, della parola e dell'azione sempre vigili sul presente, solidali, lucidi, generosi.
Biglietti disponibili in prevendita solo online
I biglietti non sono acquistabili nelle biglietterie del Centro Santa Chiara