Frottole da scienziati

Riflessioni spericolate di Stefano Oss

Teatro

Gli scienziati imbrogliano? Possono farlo, a volte lo fanno.

Perché? Non dovrebbero occuparsi di Scienza e dunque di verità e certezza? Non è così semplice come sembra: però qualche racconto per scoprire i lati deboli e umani della professione dello scienziato può essere utile e, forse, interessante. Stefano Oss, ha dedicato a questo tema un libro “Cose da non credere. Medium, extraterrestri, oroscopi, medicine alternative e altri argomenti discutibili”.

Stefano Oss - responsabile del Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento, fisico di mestiere da 35 anni. È convinto che la fisica sia talmente bella che non può restare prigioniera di un pezzo di carta stampata, di un sito web sconosciuto se non a pochi. Studia e fa ricerca su come raccontare le meraviglie della fisica.

 

Costi

Ingresso gratuito a prenotazione obbligatoria

Informazioni sulla prevendita

Tutti gli eventi avranno luogo nel rispetto delle normative inerenti il distanziamento sociale. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi.

Prenotazioni via mail a info@teatroportland.it, tramite WhatsApp al numero 339 1313989, telefonicamente 0461 924470. Vi chiediamo di indicare evento, giorno, orario desiderati e il numero di persone oltre ad un numero di telefono al quale rendersi reperibili. Le prenotazioni sono valide solo se confermate.

Vista la disponibilità limitata di posti dettata dalla normativa sul distanziamento sociale, allo scopo di garantire la partecipazione al maggior numero di persone interessate possibile, le prenotazioni verranno garantite:
- nel caso di eventi gratuiti, fino a 30 minuti prima dell’inizio dell’evento.

parte di: Covi d'Incontro

organizzazione: Teatro Portland