GIOCOSAmente in MUSEO al Castello del Buonconsiglio

"Il castello racconta" - Attività per famiglie autogestita

Manifestazioni ed eventi

In occasione dell'apertura straordinaria per il ponte dell'1 maggio, si rinnova l'appuntamento in museo per le famiglie che vogliono scoprire aspetti del patrimonio culturale, per conoscere e divertirsi assieme!

Il museo propone nelle sue sedi un kit (materiale operativo) per esplorare in autonomia il castello scoprendo aspetti curiosi e mettendo in campo capacità di osservazione e di interpretazione: un percorso di visita che ogni famiglia può gestire secondo i suoi tempi e le sue modalità!

"Il castello racconta" è un kit che, attraverso un percorso in 12 tappe, propone la visita ad alcuni spazi significativi del castello che narrano storie e consentono di scoprire, divertendosi, ambienti e aspetti decorativi del monumento e delle collezioni museali.

 

Per maggiori informazioni: Servizi educativi del museo 0461 492811 dal lunedì al venerdì 9.00-13.00

Costi

8,00 € a nucleo familiare (ingresso e kit)

Informazioni sulla prevendita

Le prenotazioni delle attività possono essere effettuate telefonicamente ai Servizi educativi del museo al numero 0461 / 492811 lun-ven 9.00-13.00; o sul sito internet  

Le attività prevedono un numero chiuso di partecipanti, si consiglia quindi la prenotazione


organizzazione: Museo Castello del Buonconsiglio - Monumenti e collezioni provinciali