Il mondo di Leonardo in sette mosse

Pensare come Leonardo... è possibile anche ai giorni nostri?

Teatro

Dopo l’inaugurazione, lo scorso 23 novembre 2019, della mostra “Il mondo di Leonardo. Codici Interattivi, Macchine e Dipinti” – già visitata da oltre 22 mila persone – Palazzo delle Albere si anima con due performance artistiche dedicate a Leonardo da Vinci e alle sue strette connessioni con l’attualità.

Un Leonardo contemporaneo dunque che, nella sua essenza indissolubile di scienziato dell’arte e artista della scienza, sarà nume tutelare di un programma di iniziative che segnano il primo passo nella costruzione di un polo “Scienze e Humanitas” negli spazi del Palazzo assegnati al MUSE. 

Il Museo delle Scienze allarga così la propria offerta culturale proponendola in una sede prestigiosa, ideale per esplicitare il dialogo fra Natura, Scienza, Società e le discipline umanistiche attraverso modalità che prediligano l’interazione con i visitatori e la co-progettazione con i portatori dei saperi territoriali: una precisa direzione che nel mese di febbraio porterà il pubblico a scoprire – attraverso due spettacoli teatrali per la prima volta in Trentino – le passioni e i segreti più nascosti del genio vinciano.

 

Il mondo di Leonardo in sette mosse

Pensare come Leonardo... è possibile anche ai giorni nostri? Per il formatore e innovatore Alessandro Garofalo sì e anche..."caldamente consigliato" in una società che ha fatto della convergenza e della multidisciplinarietà una necessità.

In questa divertente conferenza spettacolo - rivolta ad appassionati e curiosi di scienza, tecnologia e innovazione - Garofalo racconterà le "sette mosse" di Leonardo da Vinci che ci possono aiutare nel vivere a pieno il presente.

Autori / Partner: di e con Alessandro Garofalo.

Costi

ingresso libero


organizzazione: Muse Museo delle scienze