Le dolenti note

Musica

Un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà, una girandola ininterrotta di gag musicali.
Prendendo spunto dall’omonimo libro, Le dolenti note racconta con ironia le contraddizioni del mestiere del musicista.

 

Grazie all’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro artisti si divertono a decostruire il mondo della musica attraverso consigli provocatori: dal perché sia meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere bambini e bambine dall’avvicinarsi alla musica, da quali strumenti sia preferibile non suonare a come liberarsi dei musicisti più insopportabili.

 

Tra musica composta e scomposta, da camera e “da balcone”, dai Beatles a Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia un ritratto impietoso del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato e, solo raramente, amato.

IN POCHE PAROLE

La Banda Osiris, pezzo di storia della musica italiana, porta in scena la sua inconfondibile ironia dissacrante, smantellando con comicità miti e stereotipi del mestiere del musicista. Un “manuale d’istruzioni alla rovescia” che, tra le risate, si rivela un inno all’amore per la musica.

Costi

13 € intero, 11 € ridotto