Teatro Comunale di Pergine

Teatro inaugurato nel settembre del 2013, rappresenta un patchwork di cuciture creative tra enti, generi e pubblici diversi, un inno alla diversità e un modello di convivenza.

[ Teatro Comunale di Pergine]

Il Teatro comunale di Pergine è dotato di una sala da 498 posti (366 in platea, 66 in galleria, 54 mobili, 8 sui palchi laterali e 4 disabili), palco da 320 mq, fossa mobile per l'orchestra, foyer da 230 mq con guardaroba e bar per ospitare altri eventi e performance, sala prove da 160 mq, sartoria teatrale, 11 camerini ed eventuale service tecnico per spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, concerti, convegni e altri eventi. L'accesso è privo di barriere architettoniche.

adatto a: famiglie

apertura

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Apertura secondo gli spettacoli

Note sull'accessibilità del sito

 

Altri parcheggi riservati alle persone con disabilità nella piazza. Le porte indicate sono sempre aperte durante gli spettacoli. Bar con terrazzo al piano terra. Platea gradinata con posti riservati nelle file centrali. Accesso alla galleria con scale e al palco con rampa lunga 434 cm (pendenza dell'8%). L'ascensore indicato (azionabile con chiave) è un montacarichi che ha pulsantiera in Braille, serve i camerini, la sala prove e la fossa dell'orchestra. Queste ultime sono precedute da rampe lunghe rispettivamente 239 cm (pendenza 5%) e 225 cm (pendenza 7%). Uscite di sicurezza con rampe (pendenza 8%). I servizi igienici attrezzati si trovano sul piano della platea, il wc ha i maniglioni di sostegno su entrambi i lati. Altri bagni nella zona foyer (dimensioni 187x155 cm; porta di 91 cm; wc con incavo alto 48 cm con maniglioni su entrambi i lati; tra wc e lavabo spazio residuo di 61 cm), in alcuni camerini (dimensioni 166x175 cm; porta di 91 cm; wc con incavo, alto 50 cm e con maniglioni su entrambi i lati; doccia a filo pavimento con maniglioni di sostegno e porta larga 118 cm) e nella zona sul retro del palco (dimensioni 172x185 cm, wc con incavo alto 50 cm e con maniglioni di sostegno su entrambi i lati e lungo le pareti).

Rilevazioni eseguite dal personale della Cooperativa HandiCREA