Signal to noise 4.0

Tre giornate di musica con la presentazione di un'installazione, tre talk di guida all’ascolto, e sei concerti di ambito contemporaneo e sperimentale.
Un festival di incontro, ascolto e sperimentazione.
Un progetto di Anomalía e Azione_Improvvisa Ensemble
Scopri il programma!
Il festival Signal To Noise si focalizza sui nuovi linguaggi artistici nati dalla sperimentazione multidisciplinare, capaci di mettere in dialogo dimensione uditiva e elemento visivo-gestuale. Il carattere innovativo del festival risiede nella riconfigurazione del momento di ascolto, passando da un ascolto passivo ad uno interattivo e consapevole. I momenti di dialogo informale di taglio divulgativo favoriscono un reale scambio tra artista e fruitore. Il pubblico non è così solo un recettore passivo, ma interlocutore critico rispetto ai temi artistici proposti. La fruizione tradizionale è sovvertita anche dalla riconfigurazione degli spazi di ascolto, attraverso la dislocazione delle performance in vari ambienti del teatro e un light design studiato ad hoc sia per il foyer che per la sala. Filo condutture di questo anno è il tema della NATURA e del MICROCOSMO. La foresta come l'ambiente in cui convivono l'elemento naturale e animale, in una complessità di sfaccettature e diversità, restituite in senso lato e non dai molteplici approcci alla performance sia in solo che in duo o in ensemble. Come sempre, un occhio di riguardo è volto alla creatività femminile, con la presentazione di nomi di grande rilievo internazionale e astri nascenti.
Informazioni sulla prevendita
Prevendita biglietti singoli spettacoli dal 30 ottobre 2024
I biglietti sono disponibili online sul sito www.teatrodipergine.it
Contatti: T. 0461 511332 - info@teatrodipergine.it - www.teatrodipergine.it
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale https://www.teatrodipergine.it/