Tag, share, like — Impara Instagram al Museo

In occasione della "Giornata Internazionale dei Musei", il Museo Diocesano Tridentino organizza un corso dedicato a tutti coloro che intendono imparare ad utilizzare Instagram da zero (o quasi)

Incontri e convegni , Corso

Nativi digitali o no i social network fanno oramai parte della nostra quotidianità. E se Facebook è ancora il social network più in voga in Italia, Instagram - la piattaforma che consente di scattare foto, modificarle con particolari filtri e condividerle - sta conquistano sempre più utenti, non solo tra i giovanissimi. Instagram inoltre è uno dei principali canali utilizzati da musei e gallerie per raccontare le proprie collezioni. In poche parole Instagram è una risorsa per gli appassionati d'arte e basta un dito per passare dalle opere del Louvre alle mostre del MoMa. Ma come utilizzare Instagram? Come scattare e condividere le immagini?

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, il Museo Diocesano Tridentino organizza un breve corso dedicato a tutti coloro che intendono imparare ad utilizzare Instagram da zero (o quasi). L'incontro, della durata di un'ora e trenta, è strutturato in due distinti momenti. Dopo una prima parte a carattere teorico, i partecipanti potranno esercitarsi nelle sale del Museo scattando fotografie da condividere sul social network. In tutte le fasi saranno accompagnati da una giovane docente che saprà consigliare loro come sfruttare le potenzialità del mezzo e migliorare la propria esperienza in questo social.

Costi

Ingresso libero

La partecipazione al corso è libera e gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.


organizzazione: Museo diocesano tridentino