Voci dalla quarantena

performance teatrali

Teatro

Dal 10 al 20 luglio piazza Duomo a Trento farà da scenario ad un’inedita serie di performance teatrali ispirate alla recente esperienza del lockdown.

Tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.30 (ad eccezione del martedì e della domenica) quattro cantastorie daranno vita a paure, sogni, confessioni e utopie emersi durante questo tempo sospeso; i racconti sono una selezione di scritti tratti dal podcast “I Racconti da Casa” e raccolgono testi di Gabriele Biancardi, Adriana Tasin, Sabrina Pegoretti, Flavia Razzano, Maura Pettorruso e Saida Rossetto.

Gli attori che daranno vita a queste “Voci dalla Quarantena” sono Mauro Pettoruso, Clara Setti, Marta Marchi e Stefano Detassis.

La partecipazione è libera e gratuita. Le performance si svolgeranno sotto le mura di Palazzo Pretorio, nei pressi delle opere del “Museo della Quarantena”, che resteranno visibili al pubblico durante gli orari di apertura del Diocesano
fino al prossimo 20 luglio. Dopo questa data (e già da ora) il “Museo della Quarantena” vivrà online grazie al nuovo sito internet a lui esclusivamente dedicato:

 http://opere.lockdownmuseum.it/