CID - Centro Internazionale Danza

Da noi la danza è di casa 

Il CID – Centro Internazionale della Danza nasce per la formazione, la produzione e la promozione della danza. Le nostre attività si concentrano sul perfezionamento di giovani danzatori e coreografi con stage, workshop e masterclass e sulle residenze artistiche delle compagnie.
Il CID è un punto di riferimento per la danza in Italia e rappresenta un luogo di scambio a livello europeo.
 
Il CID - Centro Internazionale della Danza è a Rovereto, città del Nord Italia, da sempre aperta e attenta alla ricerca culturale e alle sue tendenze, al gusto del nuovo, all’interesse per il contemporaneo. Un centro accogliente vicino a una natura unica, a luoghi come il Lago di Garda e le Dolomiti. Uno spazio dove le idee fioriscono e stare bene è semplice. Quasi come a casa.
Al CID – Centro Internazionale della Danza puoi trovare due sale danza con pavimento in legno e tappeto danza, specchi, sbarre, fonica, spogliatoi e servizi; diverse sale per meeting e riunioni; spazio di coworking con wifi; una cucina dove fare una pausa, mangiare insieme, bere un caffè.
Il CID – Centro Internazionale della Danza è luogo creativo per:
-          Residenze artistiche per giovani coreografi e danzatori
-          Alta formazione per aspiranti danzatori e coreografi professionisti
-          Ricerca e incontro tra realtà culturali di tutta Europa
-          Iniziative di educazione alla bellezza
-          Progetti di danza partecipativa per coltivare relazioni e senso di comunità
Il CID – Centro Internazionale della Danza è uno spazio accogliente e accessibile privo di barriere architettoniche, dove la diversità è motore per la creatività.
Il CID – Centro interazionale della Danza è nato per iniziativa dell’associazione Incontri Internazionali di Rovereto e rappresenta lo spazio di produzione del Festival Oriente Occidente.

apertura

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica