Libreria Erikson

Viviamo in un mondo che cambia sempre più velocemente. Di fronte a questi cambiamenti, cerchiamo di aprire nuovi orizzonti. Lo facciamo da quando esistiamo.

Era il 1984 quando abbiamo iniziato a diffondere i primi testi sul tema della disabilità. Il nostro impegno si è consolidato nel tempo.

Sviluppiamo conoscenze e competenze per favorire l’inclusione in ogni contesto. Ascoltiamo i bisogni di chi si confronta tutti i giorni negli ambiti dell’educazione, della didattica, del lavoro sociale, della psicologia e psicoterapia, della logopedia, della salute e del benessere.

Uniamo rigore scientifico e concretezza per dare risposte e soluzioni efficaci attraverso libri, giochi educativi, riviste, convegni, corsi di formazione, software, app e servizi online.

Tra le tante sfide del nostro tempo, mettiamo in circolo idee per orientarsi.

Vision

Essere il punto di riferimento culturale, scientifico e metodologico negli ambiti dell’educazione, della didattica, della salute, del benessere, della cura esistenziale e dell’inclusione sociale aiutando nel quotidiano chiunque operi professionalmente, viva direttamente o si interessi di quegli ambiti.

Mission

Sviluppare e diffondere competenze, contenuti, metodi, strumenti, prodotti e servizi derivati dalla ricerca scientifica, dalle migliori prassi, esperienze e sensibilità, caratterizzati da qualità-innovazione-pragmaticità, che abbiano l’obiettivo di migliorare la conoscenza e l’azione (preventiva, riparativa e di sviluppo) di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nei contesti dell’educazione, della didattica, della salute, della cura esistenziale e dell’inclusione sociale.

Ci occupiamo di...

Affrontiamo temi legati a educazione, didattica, lavoro sociale, psicologia e psicoterapia, logopedia, salute e benessere con un’attenzione particolare ad approcci e strumenti che garantiscano l’inclusione, la valorizzazione delle differenze, gli interventi multidisciplinari, la valorizzazione delle buone pratiche, il legame con le evidenze che emergono dalla ricerca scientifica.

apertura

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
9.00 - 19.00 9.00 - 19.00 9.00 - 19.00 9.00 - 19.00 9.00 - 19.00 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00