Teatro Auditorium

Dotato di 838 posti a sedere con disposizione ad anfiteatro moderno, è la più capiente tra le strutture in gestione al Centro Servizi Culturali S. Chiara.

[ Centro Servizi Culturali S. hHiara]

Il Teatro Auditorium, dotato di 838 posti a sedere con disposizione ad anfiteatro moderno, è la più capiente tra le strutture in gestione al C.S.C. La sala è stata oggetto di un restyling nel 2006, con sostituzione di tutte le poltrone ed il rifacimento sia della pavimentazione che dei pannelli acustici laterali. Tali interventi hanno ulteriormente migliorato l'acustica e la fruibilità del teatro.

Lo spazio si presta perfettamente ad una molteplicità di eventi, teatrali, congressuali oppure concertistici. Tra i più prestigiosi, oltre agli spettacoli delle stagioni di Prosa organizzate dal Centro ed ai concerti di Musica d'Autore, si ricordano il Festival dell'Economia, il Filmfestival della Montagna e la stagione sinfonica dell'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano.

Una dei maggiori punti di forza della struttura, la più utilizzata per eventi sia dal Centro che dai soggetti terzi, è l'ottima visibilità del palcoscenico da qualunque degli 838 posti a sedere.

Dal punto di vista tecnico è possibile implementare la dotazione base del teatro (che prevede tra le altre l'impianto audio con 2 Meyersound, lo schermo 10x6 per proiezioni, i microfoni a filo, tavoli e sedie da conferenza) con un videoproiettore EIKI da 12000 Ansilumen e con microfoni headset, a clip o a gelato. La connettività del teatro e della sala è garantita dalla presenza della rete wi-fi del Comune di Trento.

Tra gli spazi accessori del Teatro Auditorium - per attività di registrazione, segreteria e/o di catering - può essere utilizzato l'atrio del teatro, lo Spazio Foyer (tre ampie sale con una superficie complessiva di 350 mq) o, nella stagione estiva, la tensostruttura del Giardino S.Chiara.

È inoltre disponibile, per l'organizzazione di coffee break, buffet ed altre attività di catering, il bar ristorante Wellcafé, gestito dalla società Wellfood.

Spazio foyerOltre ad essere spazio accessorio al Teatro Auditorium per l'organizzazione di mostre o catering, lo spazio Foyer, capienza massima 150 posti, può essere utilizzato per piccoli convegni o conferenze, o per eventi in cui coniugare parte espositiva, congressuale e catering.

Lo spazio è ubicato al piano interrato ed è diviso in tre saloni, le cui dimensioni sono rispettivamente 5.70 x 17.10 mt, 6.50 x 18,80 mt e 5.40 x 28.20 mt.L'accesso alla sala può avvenire o dall'atrio del Teatro Auditorium o direttamente dall'esterno con ingresso dedicato.

Gestito dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.

adatto a: famiglie | accessibile a persone con disabilità

apertura

Apertura secondo gli spettacoli

Note sull'accessibilità del sito

I parcheggi riservati indicati si trovano in via Santa Croce. Altro parcheggio dedicato in via Piave a pochi metri dall’ingresso secondario (con stanga); a seguire viale in leggera pendenza. Bar accessibile. Auditorium con platea gradinata e posti riservati nella parte alta raggiungibili con la piattaforma indicata o, dall’esterno, con rampa lunga 17 metri circa con pendenza massima dell’9% (trasversale del 5%). Possibilità di raggiungere la parte centrale della platea dall’esterno con rampa lunga 450 cm con pendenza massima del 10%. E’ necessario richiedere l’apertura delle entrate secondarie alla biglietteria per poter raggiungere la platea (alta e centrale) tramite le rampe indicate. Accesso al palco: dall’esterno con rampa lunga 150 cm e pendenza massima del 12%, dall’interno con gradini. I servizi igienici attrezzati indicati si trovano al piano terra vicino al bar, all’interno il maniglione di sostegno è sul lato opposto all’accostamento del wc che è con doccetta. Accesso allo spazio Foyer con gradini oppure dall’esterno con rampa lunga 18 metri con pendenza media del 25% e gradino interno.

Rilevazioni eseguite dal personale della Cooperativa HandiCREA


a cura di Centro servizi culturali S. Chiara