Concerto del Mestizo Saxophone Quartet

Nell'ambito della rassegna "Musica Altrove”, organizzata dall'Associazione Asia Trento e in collaborazione con il Museo Diocesano Tridentino

Musica - adatto a adulti

Nata ormai un anno fa con l'obiettivo di abbinare arte e solidarietà internazionale, "Musica Altrove" ha ospitato nel corso dell'anno numerosi e diversi talenti musicali che si sono formati sul nostro territorio.

Nella serata di venerdì 23 novembre avremo il piacere di ascoltare il Mestizo Saxophone Quartet, formatosi nel 2017, ma con una già ricca attività artistica alle spalle. Il nome Mestizo è ispirato dalla diversità culturale dei membri del quartetto che vengono da Stati Uniti, Israele, e Costa Rica. Il repertorio del quartetto dimostra questa varietà tramite musiche derivate da differenti culture, compositori connazionali e stili vari.

Durante il concerto saranno eseguiti brani di E. Bozza, A. Glazunov, J. Leszczyński, M. Zarvos, B. Pigovat e T. Escaich.

La serata sarà introdotta da un breve intervento di presentazione sui progetti di ASIA ai quali dedicheremo il ricavato delle offerte raccolte.

Costi

Ingresso libero


organizzazione: Museo Diocesano Tridentino