Voces8

voces8, Londra

Musica , Concerto classico

Eleonore Cockerham, Andrea Haines - Soprano 

Katie Jeffries-Harris - Alto 

Barnaby Smith - Direzione, Alto 

Blake Morgan, Euan Williamson - Tenore 

Christopher Moore, Jonathan Pacey -Basso

I suoni delle varie epoche

Quando una musica è “buona”, trasmette sempre un significato.

Con un repertorio di “buona musica” che spazia dalle prime polifonie rinascimentali al romanticismo, passando per brani celebri barocchi, arrangiamenti jazz e pop e perfino la samba sudamericana, quest’ottetto britannico fondato nel 2005 ha scalato a buon diritto l’Olimpo della musica a cappella internazionale.

“Con una precisione acribica del ritmo e dell’intonazione, questo gruppo britannico declina il concetto di ‘ensemble’ in una dimensione del tutto nuova”, così la rivista “Gramophon” descrive le tre voci femminili e le cinque voci maschili le cui esibizioni a cappella sono “di una qualità timbrica e di un amalgama che non teme confronti”.

Nel Salone dei cavalieri quest’orchestra vocale presenta “il meglio” di vari autori, cominciando con l’inno “Sing Joyfully” (“Esultate in Dio”) di William Byrd, composto sui versi del Salmo 81. “Intonate il canto e suonate il timpano, la cetra melodiosa con l’arpa” si legge nella Bibbia, e l’ensemble riesce a trasmettere questa gioia per la musica, con una sonorità chiara e splendente che infonde un senso di beatitudine.

Costi

Intero Euro  25

Ridotto over 65 Euro  20

Ridotto under 30 Euro  15

Studenti Universitari Euro 8 (se in possesso della Carta dello studente)Quota sociale (solo abbonati) Euro  10

Informazioni sulla prevendita

0461985244


organizzazione: Società Filarmonica di Trento