Misaki Kawai - Fluffy Paws

prima personale in Italia

Mostra

“Fluffy Paws” ( = zampette soffici) è il titolo scelto per il corpus di opere realizzato appositamente per la mostra, da cui traspaiono un’intensa spensieratezza e una capacità comunicativa peculiare. Allo Studio d’Arte Raffaelli saranno esposte alcune sculture fluffy e una quindicina di dipinti su tela, realizzati nel suo inconfondibile stile faux-naïf, caratterizzato da ampie campiture materiche e da una vaga ispirazione manga, che nel tempo l’artista ha personalizzato all’estremo, creando una nuova sintassi visiva.

I riferimenti alla sua lingua madre, il Giapponese, ricca di ripetizioni e onomatopeiche, mescolati alle influenze internazionali provenienti dalla sua seconda lingua – l’inglese, arricchiscono l’imma- ginario prevalentemente (e apparentemente) infantile espresso nel suo lavoro, sottolineando
ed esplicitando la sua poetica multiculturale.

“Fluffy Paws” inaugurerà giovedì 16 dicembre 2021 su appuntamento a partire dalle 16:00 in presenza dell’artista. In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo e sarà presentata la nuova limited edition in ceramica che accompagna l’esposizione.

PRENOTA QUI PER L'INAUGURAZIONE