Elektrizitätswerk Fies

Centrale idroelettrica, importante testimonianza di archeologia industriale, è dal 2002 un centro di creazione e produzione delle arti contemporanee.

[ Centrale Fies]

La centrale idroelettrica di Fies, importante testimonianza di archeologia industriale, è dal 2002 un centro di creazione e produzione delle arti contemporanee come performing art, exhibit, site specific, video ed ogni forma di spettacolo dal vivo, di eventi come festival, esposizioni, manifestazioni.
Tre i progetti portati avanti contemporaneamente, grazie anche alla collaborazione con Enel. Oltre alle residenze di giovani artisti e alla creazione di un sistema che possa curare tutte le fasi di un lavoro, dalla progettazione alla visione, la produzione e coproduzione di nuovi progetti artistici e spettacolari nazionali e internazionali in partnership con importanti soggetti europei. E poi eventi, performance, concerti, exhibit, meeting site specific. 
Il Festival Drodesera Fies, che da anni anima la struttura, oggi si concentra su progetti capaci di sviluppare realtà nuove nel panorama nazionale, individuando giovani compagnie e diverse modalità di potenziamento del libero circuito delle nuove arti.

Geeignet für: Erwachsene | Zugänglich für Personen mit Behinderungen

Hinweise zur Barrierefreiheit