Covi d'Incontro

Parole, musica, teatro e scienza nei covi di Piedicastello

Teatro

Incontrarsi, nuovamente! A distanza di sei mesi esatti dalla chiusura, il Teatro Portland incontra il proprio pubblico in una “tre giorni” assolutamente unica e speciale che riunisce vecchi e nuovi amici, in un abbraccio con la comunità di Piedicastello che da oltre dieci anni li ospita.

Tre giorni di programmazione che permetteranno di guardare, con la giusta distanza, alla primavera trascorsa tra chiusure e preoccupazioni. Tra approfondimenti, musica, teatro e gioco, si farà del Covid una possibilità di incontro e di unione. Nello spirito del popolare “mal comune mezzo gaudio”!

Si traccerà un filo rosso nella bella borgata di Piedicastello per vivere in modo nuovo non solo il Portland ma anche il Doss Trento e le Gallerie della Fondazione Museo Storico del Trentino.

Un calendario di incontri “itineranti” che accompagneranno i partecipanti con un moto sostanzialmente circolare all’interno di questo splendido e antico borgo, alla scoperta di veri e propri “Covi”, nei quali l’incontro sarà l’occasione per rielaborare e rivivere l’esperienza pandemica, conoscerne meglio la complessità e le origini, condividere e rivivere le emozioni di quelle settimane, e prepararsi al futuro. Saranno approfonditi temi scientifici in compagnia di esperti e attraverso le storie si potranno comprendere come paure e inquietudini, anche private, siano non solo concepibili, ma anche narrabili.

Tutto questo con l'obiettivo di renderci persone, cittadini e abitanti del pianeta più consapevoli, compresi e responsabilizzati. Nello stile Portland.

Chi parteciperà potrà vivere Piedicastello nel suo complesso, e apprezzarne l’offerta sia culturale sia naturalistica; tra un evento e l’altro si potrà scegliere di fare un pic-nic in compagnia o sorseggiare un aperitivo nella piazza del paese.

 

Vedi il programma

Covi D’Incontro è un progetto di Portland, Compagnia Arditodesìo e Jet Propulsion Theatre in partnership con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Bruno Kessler.
L’evento è realizzato con il sostegno del Comune di Trento nell’ambito del bando pubblico “Eventi culturali di prossimità”.
In collaborazione con Level Up.

Costi

Info e biglietti

Tariffe per eventi a pagamento:
5€ intero, 3€ studenti e under-18.

Informazioni sulla prevendita

Prenotazioni via mail a info@teatroportland.it, tramite WhatsApp al numero 339 1313989, telefonicamente 0461 924470. Vi chiediamo di indicare evento, giorno, orario desiderati e il numero di persone oltre ad un numero di telefono al quale rendersi reperibili. Le prenotazioni sono valide solo se confermate.
Vista la disponibilità limitata di posti dettata dalla normativa sul distanziamento sociale, allo scopo di garantire la partecipazione al maggior numero di persone interessate possibile, le prenotazioni verranno garantite:
- nel caso di eventi gratuiti, fino a 30 minuti prima dell’’inizio dell’evento;
- nel caso di eventi a pagamento fino al giorno precedente l’evento.

Tutti gli eventi avranno luogo nel rispetto delle normative inerenti il distanziamento sociale, in virtù di ciò i posti sono limitati e la prenotazione assolutamente consigliata.

Tutti a casa. Voci e immagini dalle camerette

Venerdì, 25 Settembre 2020

Fondazione Museo storico del Trentino. Le Gallerie di Piedicastello · Trento

La fantastica avventura di un cuore di ghiaccio

Sabato, 26 Settembre 2020

Trento

Frottole da scienziati

Sabato, 26 Settembre 2020

Fondazione Museo storico del Trentino. Le Gallerie di Piedicastello · Trento

Pandemie

Sabato, 26 Settembre 2020

Teatro Portland · Trento

FAKE! Non crederai a ciò che vedi

Sabato, 26 Settembre 2020

Trento

La sfida più importante

Domenica, 27 Settembre 2020

Teatro Portland · Trento

Una passeggiata tra i Coralli

Domenica, 27 Settembre 2020

Trento

FAKE! Non crederai a ciò che vedi

Domenica, 27 Settembre 2020

Trento


organizzazione: Teatro Portland