Tutti i luoghi della cultura

Nota fin dagli inizi dell’800 per aver restituito un significativo insieme di reperti compresi tra la preistoria e l’epoca romana

Aree protette del Trentino

Complessivamente il sistema delle aree protette del trentino copre quasi il 30% del territorio provinciale, interessando oltre 180 Comuni.

Associazione culturale di volontariato e di solidarietà Cantare Suonando

L’associazione si dedica all’insegnamento dell’arte e della cultura e in particolare modo della musica attraverso l’apprendimento individuale della notazione musicale e l’esecuzione in pubblici concerti da parte di portatori di handicap

Auditorium Casa della Gioventù di Predazzo

Di proprietà comunale, il teatro ospita abitualmente rassegne di teatro amatoriale.

Sala comunale, ospita le rassegne cinematografiche organizzate dal Comune di Lavis, nonché gli spettacoli per bambini coordinati dall'Associazione Teatrale Iride.

Moderno auditorium, inaugurato nel 1987, ospita concerti, incontri e rassegne cinematografiche.

Auditorium del Conservatorio di Trento

La sala ospita abitualmente concerti di musica classica e contemporanea.

Sala da 700 posti, nel centro cittadino di Fiera di Primiero

Auditorium S. Giuseppe S. Chiara

Sala comunale con 100 posti a sedere

Si trattava di una "blockhaus" ovvero di una caserma difensiva costruita in calcestruzzo, rinforzata da scudi verticali corazzati. Era armato con 2 cannoni da 8 cm a tiro rapido e 4 mitragliatrici per il combattimento ravvicinato.

Caffè sociale e culturale aperto alle persone e alle idee

L’antico luogo di culto, che da principio rivestì il ruolo di basilica cimiteriale, ovvero di santuario con funzione essenzialmente commemorativa, divenne chiesa cattedrale tra il IX e il X secolo, quando nelle sue immediate vicinanze fu trasferito il palazzo vescovile.