Tutti i luoghi della cultura

Una nuova casa per accogliere i fenomeni giovanili sommersi, sottosoglia, underground, off

Centro espositivo permanente curato da Arte Sella

Piccolo teatro aperto a compagnie, gruppi e singoli artisti che lo utilizzano come vera e propria ‘fucina’ produttiva

luogo di arte e cultura

Con importanti cimeli del cristianesimo popolare di montagna, il Museo testimonia i percorsi della devozione popolare nella valle del Vanoi.

La Stazione limnologica del lago di Tovel viene utilizzata per le attività di ricerca sul lago di Tovel e per la realizzazione di summer school per studenti universitari, attività didattiche per le scuole e mediazione scientifica per il pubblico.

Venne costruito in riva al lago con la duplice funzione di tagliata e di batteria costiera.

Lo Studio d’Arte Andromeda è un’associazione culturale che da oltre quarant'anni opera in campo internazionale negli ambiti della satira, illustrazione, pittura, grafica e fumetto.

La Galleria affianca alla costante attività espositiva nella sede trentina di Palazzo Wolkenstein, la promozione degli artisti sul territorio nazionale e internazionale durante fiere e manifestazioni culturali.

Collezione di stufe a olle monumentali da tutto il Trentino

Costruita in pietra calcarea squadrata, fu rimodernata nel 1914, divenne polveriera e infine dismessa dal Demanio Militare Italiano.

Piccolo auditorium con un grande palcoscenico, ideale per eventi culturali multidisciplinari ed in generale per manifestazioni con una spiccata vocazione alla sperimentazione e all'innovazione.

Teatro Comunale di Castellano

Teatro comunale, ospita incontri, proiezioni e gli spettacoli di teatro amatoriale del circuito della rassegna Sipario d'Oro.

Teatro inaugurato nel settembre del 2013, rappresenta un patchwork di cuciture creative tra enti, generi e pubblici diversi, un inno alla diversità e un modello di convivenza.

Teatro dell'Istituto d'istruzione Alcide Degasperi

Teatro delle Garberie

Spazio piccolo ma concentrato, conta 70 posti a sedere ed è il luogo ideale per esibizioni, spettacoli e performance di che si possano adattare alle piccole dimensioni.

Aperto nel 2015, con 251 posti a sedere