Documentation centres

Suburban villa of the XVI  century built in Trento by the Madruzzos prince bishops

La Soprintendenza per i beni culturali ha progettato ed attuato l’allestimento funzionale di Torre Vanga, sottoposta a tutela e restaurata a cura dell’amministrazione provinciale

Perla della Trento gotico-rinascimentale, è oggi la sede di rappresentanza del Comune di Trento.

Lo storico Palazzo dei Panni, edificato alla fine del 1600, era un tempo di proprietà della famiglia dei conti d’Arco

Imponente e austera, Casa de Gentili sorveglia, con la sua mole, l’intera piazza principale del comune di Sanzeno da settentrione.

Oggi sede di congressi e manifestazioni, nella seconda metà dell’Ottocento ha rappresentato il luogo di svago della nobiltà mitteleuropea.

Prestigioso palazzo di fine '700, è attualmente destinato alla valorizzazione delle raccolte del Museo Civico attraverso mostre temporanee ed esposizioni permanenti

Palazzo Assessorile is a medieval building in the old town centre of Cles.

Palazzo Comunale di Isera

Sede comunale, Palazzo Fedrigotti è dotato di loggiato e sale espositive.

Palazzo Eccheli - Baisi

Settecentesca dimora nobiliare di campagna, oggi è sede del museo del fossile, del giardino botanico e di alcune mostre temporanee.

Costruito alla metà del Seicento, oggi il palazzo è adibito a sede museale (ospita una sezione del Museo Diocesano Tridentino) e spazio espositivo in cui si tengono regolarmente mostre di artisti contemporanei.

Dimora nobiliare della seconda metà del Cinquecento, il palazzo è attualmente la sede dell'Enoteca provinciale del Trentino.

Eretto da Sigismondo dei conti di Thun in sobrie e nobili forme rinascimentali verso la metà del Cinquecento, è l'attuale sede del Municipio di Trento.

Il Palazzo, una delle più suggestive residenze rinascimentali trentine, è affacciato su quella che un tempo veniva chiamata Contrada Larga, la via principale che conduce alla splendida Piazza Duomo.

The hydroelectric power plant in Fies is one of the most important testimonies of industrial archaeology in Trentino.

Un tempo residenza dei Conti Welsperg, la villa è dal 1996 la sede dell'Ente Parco Paneveggio Pale di San Martino.

Costruzione in stile Liberty, è attualmente un centro di valorizzazione scientifica del Garda gestito dall'APPA, Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente